Lo Studio tecnico del geometra Francesco Labianca è attivo in Bitonto dal 2002. Tra le attività principali, si occupa in particolare di rilevazioni e pratiche catastali (comprese tutte le operazioni amministrative e tecniche connesse), di divisioni di terreni e di procedure di esproprio per pubblica utilità.
Il geometra Francesco Labianca, titolare dello Studio, è iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Bari.
E' esperto nella rilevazione topografica e restituzione digitale dei rilievi, grazie alle competenze sviluppate presso un'azienda informatica di livello nazionale, specializzata nei sistemi GIS territoriali applicati al comparto ferroviario.
Ha inoltre acquisito esperienza nella georeferenziazione e digitalizzazione di mappe catastali, secondo la normativa vigente e con l'impiego di software professionali.
Svolge regolarmente attività di consulenza, tra gli altri, per le Ferrovie del Sud-Est, l'Autorità Portuale del Levante, il Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche della Regione Puglia, la società ELTEL s.r.l. di Roma, oltre che per imprese, agenzie immobiliari, studi di ingegneria, studi notarili, privati.
E' consulente tecnico del Tribunale di Bari.